Il Sacher hotel è tra i migliori hotel di lusso di Vienna probabilmente l’hotel più famoso di tutta la capitale austriaca: fondato nel 1876 da Eduard Sacher, il figlio del creatore della Sacher Torte, è un hotel 5 stelle lusso elegante e raffinato, in posizione centralissima: alle spalle dell’Opera, accanto all’Albertina, vicino a tutto. Molto bello, e proporzionalmente molto caro: le camere più piccole partono dai 500€ a notte a salire (fin oltre i 1000€/notte in alta stagione).
Questa mia recensione è basata sulla mia esperienza personale: non mi sono mai potuto permettere di dormire al Sacher hotel nei miei viaggi a Vienna (costa decisamente troppo per le mie tasche), ma una volta ho avuto modo di visitare tutti gli ambienti comuni e diversi tipi di camere durante una site inspection.
video
Questo il video ufficiale di presentazione dell’hotel:
Senza dubbio bellissimo, se uno se lo può permettere.
camere e suite
Le 150 camere dell’albergo sono divise in varie categorie, di dimensioni, vista, comfort e prezzo crescente: Superior & Deluxe (le più piccole, almeno 18mq), Top Deluxe, Junior Suite & Deluxe Junior Suite (tutte con camera da letto separata dal salone, dei veri e propri appartamenti di 50-70mq), Executive Suites, One or Two Bedroom Suites (80-110mq), a cui si aggiungono la Presidential Suite e le 7 suites del Bel Etage, il massimo.
Le foto raccontano l’ambiente meglio delle parole:
I bagni sono tutti completamente rivestiti di marmo, grigio o beige, ci sono sempre due lavabo, e il set di cortesia è a tema cioccolato Sacher (se non piace il gusto cioccolato forniscono alternative normali). Le dimensioni aumentano con la categoria della camera, e nelle suite più grandi sono stati rinnovati da poco.
Quando prenoti con Booking o Hotels.com viene sempre chiaramente specificato che tipo di camera stai prenotando e che servizi sono inclusi nella tariffa.
prezzi e disponibilità
Per verificare prezzi e disponibilità nelle tue date di viaggio ti consiglio di usare Booking:
Comunque confronta sempre prezzi e offerte su Hotels.com:
Oppure contattami per un consiglio personalizzato.
Vedi anche i miei consigli su dove mangiare le migliori Sacher Torte a Vienna:
Per maggiori informazioni e consigli su come organizzare il viaggio a Vienna:
Per altre destinazioni turistiche vedi la sezione delle mie guide di viaggio.
Photocredit: Hotel Sacher, Wien