i migliori ristoranti di Vienna

Nelle miei tanti viaggi a Vienna nel tempo mi sono creato un elenco dei ristoranti dove andare a mangiare, che ho poi visualizzato nella mappa che trovi sotto. E tra questi ovviamente ce ne sono alcuni che sono i miei preferiti in assoluto, il meglio del meglio.

Dovendo indicare solo i migliori in assoluto io consiglierei:

 

Plachuttas Gasthaus zur Oper

Plachutta ha diversi ristoranti a Vienna,ma il migliore è quello vicino l’Opera. Necessario prenotare in anticipo (o andarci fuori orario). Io l’ho provato varie volte e sono sempre rimasto entusiasta della qualità del cibo, meno del servizio. I piatti migliori secondo me sono il Tafelspitz e la Wiener Schnitzel, entrambi in questa mia foto:

Plachutta zur Oper Vienna Tafelspitz e Wiener Schnitzel

Leggi la mia recensione di Plachuttas Gasthaus zur Oper.

 

Zu den 3 Hacken

Il 3 Hacken è un vecchio ristorante tipico viennese, nelle cui sale interne il tempo pare si sia fermato a decenni fa. Niente lusso negli arredi, ma grande qualità nel cibo: cucina autentica e solida. E’ il posto dove a pranzo vanno a mangiare i viennesi gourmet dei dintorni.

polpettone alla Bismark menu pranzo 3 Hacken Vienna

Leggi la mia recensione del 3 Hacken.

 

 

mappa dei migliori ristoranti

La risorsa più importante è comunque questa mappa, che visualizza tutti i migliori indirizzi per mangiare bene a Vienna divisi per categoria:

Il colore dei marker ha sempre un significato: ho indicato in porpora i locali migliori in assoluto, quelli diciamo imperdibili in un viaggio a Vienna; viceversa ho marcato in nero locali molto famosi e consigliati su diverse guide come validi ma di cui io invece non ho avuto una buona impressione, tanto da sconsigliarli; in blu e azzurro locali comunque interessanti e consigliabili; i café sono indicati con l’icona della tazza sul piattino; in giallo sono indicati i ristoranti economici, principalmente di cucina tipica austriaca; in verde ho indicato i ristoranti italiani che mi sento di consigliare, e in particolare le pizzerie hanno come icona una fetta di pizza; alcuni fast food e paninoteche sono indicati da apposite icone, comunque considera che se li metto sulla mappa sono sempre locali che servono cibo di buona qualità; infine i ristoranti etnici sono indicati da marker di colore arancione.

 

Il ristorante della foto di copertina è il Das Loft, il ristorante al 18° piano del Sofitel Vienna. Una location sicuramente di effetto, vista splendida (la foto parla da sola), ristorante sicuramente indicato per una serata romantica, ma molto costoso e secondo me la qualità offerta non è in linea con i prezzi del menu: paghi solo la vista.

 

Per maggiori informazioni e consigli su come organizzare il viaggio a Vienna:

guida di viaggio a Vienna

Per altre destinazioni turistiche vedi la sezione delle mie guide di viaggio.

 

Photocredit immagine di copertina: WienTourismus/Christian Stemper

 

Valerio M.
Valerio M.http://www.valeriom.it
Ho viaggiato molto, sia per lavoro che per passione. In questo sito pubblico consigli e informazioni utili per organizzare viaggi e vacanze in tutto il mondo prenotando al miglior prezzo tramite siti affidabili. Tutto ciò che scrivo è basato sulla mia esperienza personale.

Related Stories

Discover

discovercars.com – la mia recensione

Discovercars.com è un sito di prenotazione di auto a noleggio online che si distingue...

mappa dello shopping nelle Marche

Le Marche sono una regione famosa per la presenza di molte piccole aziende artigiane...

prezzi medi degli hotel a Vienna

A Vienna l'offerta alberghiera è molto ampia e di ottima qualità rispetto al resto...

consigli per scegliere e prenotare un hotel a Vienna

In questa pagina riepilogo una serie di consigli e informazioni utili per scegliere e...

i migliori hotel di design a Vienna

A Vienna negli ultimi anni hanno aperto molti hotel moderni e di design (spesso...

hotel di lusso a Vienna

Vienna ha molti ottimi alberghi, ed in particolare un'ampia offerta di hotel di lusso....

Popular Categories

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui