dove mangiare a Vienna

Grazie alla mia esperienza personale maturata in più di una dozzina di viaggi a Vienna nel corso degli anni ho realizzato questa guida al mangiar bene, e in particolare la mappa interattiva con i migliori ristoranti, café, pasticcerie, e posti economici dove mangiare a Vienna.

In questa pagina trovi i rimandi a tutte le recensioni e gli articoli di approfondimento sui migliori ristoranti di Vienna e su tutti i locali che ho personalmente provato di recente, e la mappa interattiva di tutti i locali consigliati.

 

mappa

Per quanto riguarda il mangiare lo strumento più utile per il tuo viaggio nella capitale austriaca è questa mia mappa dei migliori posti dove mangiare bene a Vienna:

Il colore dei marker ha sempre un significato: ho indicato in porpora i locali migliori in assoluto, quelli diciamo imperdibili in un viaggio a Vienna; viceversa ho marcato in nero locali molto famosi e consigliati su diverse guide come validi ma di cui io invece non ho avuto una buona impressione, tanto da sconsigliarli; in blu e azzurro locali comunque interessanti e consigliabili; i café sono indicati con l’icona della tazza sul piattino; in giallo sono indicati i ristoranti economici, principalmente di cucina tipica austriaca; in verde ho indicato i ristoranti italiani che mi sento di consigliare, e in particolare le pizzerie hanno come icona una fetta di pizza; alcuni fast food e paninoteche sono indicati da apposite icone, comunque considera che se li metto sulla mappa sono sempre locali che servono cibo di buona qualità; infine i ristoranti etnici sono indicati da marker di colore arancione.

 

i migliori ristoranti

Nella mappa precedente ho visualizzato molti ristoranti che vale sicuramente la pena di provare se si è in zona, ma in questo articolo di approfondimento segnalo quelli che a mio avviso sono i migliori in assoluto, dove vale la pena di prenotare prima di partire per essere sicuri di trovare posto.

 

Wiener Schnitzel

Vado ghiotto di Wiener Schnitzel e nei miei vari soggiorni a Vienna le ho provate in quasi tutti i ristoranti più rinomati, tanto che posso darti ottimi consigli basati sulla mia esperienza personale. Non mi metto a stilare una classifica numerata perché lo trovo impossibile/inutile, ma ti rimando a questo mio articolo di approfondimento dove riepilogo i migliori ristoranti dove andare a colpo sicuro per mangiare un’ottima Wiener Schnitzel:

le migliori Wiener Schnitzel di Vienna

 

Sacher torte

Nelle mie tante visite a Vienna ho sempre mangiato diverse Sacher Torte, e nel tempo mi sono fatto una discreta esperienza. In questo articolo di approfondimento ti consiglio dove mangiare le migliori, e cosa aspettarsi dai locali più famosi:

le migliori Sacher torte di Vienna

 

le migliori pasticcerie

A Vienna c’è un’eccellente tradizione pasticcera, diversa dallo stile italiano ma di altissima qualità. Gustare qualche fetta di torta nei migliori Café e pasticcerie del centro dovrebbe essere un’esperienza da inserire in qualsiasi viaggio a Vienna. E quasi tutti i Café (almeno i migliori) hanno un invitante banco dove espongono i loro dolci, e tutte le pasticcerie hanno tavolini dove servono le loro creazioni.
Vedi la mia guida alle migliori pasticcerie di Vienna.
Che fa il paio con la guida alle migliori di Parigi.

 

di prossima pubblicazione

Prossimamente conto di pubblicare altre recensioni e articoli di approfondimento sui migliori locali di Vienna, in particolare:

i ristoranti italiani di Vienna

i migliori Heurigen

i ristoranti etnici a Vienna

dove mangiare vicino ai luoghi famosi

le migliori offerte pranzo

Seguimi su Telegram e su Facebook per rimanere aggiornato sulle nuove pubblicazioni.

 

Uno dei motivi per cui torno sempre volentieri a Vienna è che nella capitale austriaca mediamente si mangia bene: nel centro ci sono diversi ristoranti dove concedersi una buona pausa pranzo tra un museo e l’altro, oppure un’ottima cena. Certo ci sono anche tante trappole per turisti e ristoranti mediocri, come in tutte le metropoli.

 

Per maggiori informazioni e consigli su come organizzare il viaggio a Vienna:

guida di viaggio a Vienna

Per altre destinazioni turistiche vedi la sezione delle mie guide di viaggio.

 

Photocredit immagine di copertina: WienTourismus/Peter Rigaud

 

 

Articolo precedente
Articolo successivo
Valerio M.
Valerio M.http://www.valeriom.it
Ho viaggiato molto, sia per lavoro che per passione. In questo sito pubblico consigli e informazioni utili per organizzare viaggi e vacanze in tutto il mondo prenotando al miglior prezzo tramite siti affidabili. Tutto ciò che scrivo è basato sulla mia esperienza personale.

Related Stories

Discover

discovercars.com – la mia recensione

Discovercars.com è un sito di prenotazione di auto a noleggio online che si distingue...

mappa dello shopping nelle Marche

Le Marche sono una regione famosa per la presenza di molte piccole aziende artigiane...

prezzi medi degli hotel a Vienna

A Vienna l'offerta alberghiera è molto ampia e di ottima qualità rispetto al resto...

consigli per scegliere e prenotare un hotel a Vienna

In questa pagina riepilogo una serie di consigli e informazioni utili per scegliere e...

i migliori hotel di design a Vienna

A Vienna negli ultimi anni hanno aperto molti hotel moderni e di design (spesso...

hotel di lusso a Vienna

Vienna ha molti ottimi alberghi, ed in particolare un'ampia offerta di hotel di lusso....

Popular Categories

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui